PROPONENTI: GRUPPO PATOLOGI IG-IBD (P-IG-IBD)

AUTORIZZAZIONE DEL PROGETTO: Le modalità e le tempistiche del progetto sono state comunicate al Comitato Direttivo e Educazionale di IG-IBD e al coordinatore gruppo Patologi (Dott. V. Villanacci).

ABSTRACT: L’esame istologico rappresenta uno dei momenti fondamentali nella diagnosi di Malattia Infiammatoria Cronica Intestinale. L’attenta valutazione morfologica dei campioni istologici, il corretto orientamento delle biopsie nonché la collaborazione e condivisione dei casi tra patologi con diversi gradi di esperienza in ambito della patologia intestinale, sono elementi imprescindibili. Scopo del progetto è quello di descrivere i risultati di un anno di esperienza di valutazioni istologiche di biopsie endoscopiche o pezzi operatori intestinali inviati, da parte dei partecipanti alle valutazioni, al sito IG-IBD, e pubblicati settimanalmente nella apposita sezione dedicata https://igibd.it/IT/condivisione-casi. Tutti gli anatomo patologi regolarmente iscritti a IG-IBD e registrati alla sezione specifica P-IG-IBD potranno partecipare alla attività di valutazione.

I dettagli di accesso e ammissione al progetto sono riservati ai soci IG-IBD con la quota associativa in regola per l'anno 2020. e che hanno fatto il login.
Se non sei ancora socio IG-IBD sei invitato a vedere e consultare la nostra pagina Membership.
Se al contrario sei un nostro socio ma non sei in possesso delle credenziali d'accesso o non te le ricordi accedi alla funzione di recupero password oppure per ogni altro dubbio sei pregato di contattarci scrivendo a segreteria@igibd.it o telefonandoci al 055 2052717